Il nuovo monorigine che porta il Friuli in Brasile

Il nuovo monorigine che porta il Friuli in Brasile

Ecco a voi l’originale monorigine: MANTIQUEIRA AZUL

Matiqueira Azul è il nuovo caffè monorigine 100% Arabica scelto da ORO CAFFÈ per diventare un selezionato e profumato monorigine.

Questo caffè sorprendente è speciale per almeno due motivi: proviene da una qualità eccellente e rara di Arabica brasiliana, quotata come Specialty coffee con punteggio 83/100, e viene prodotto da un coltivatore friulano trasferitosi da anni in Brasile proprio grazie alla sua passione per il caffè.

Un doppio legame lega ORO CAFFÈ al 100% Arabica Mantiqueira Azul.

 

VICTOR MORASSI, coltivatore friulano

Noi siamo arrivati a questo caffè grazie all’imprenditore friulano VICTOR MORASSI, co-proprietario di CQT COFFEES, azienda di esportazione di caffè brasiliano, con base a Carmo de Minas, in Brasile, che lavora in collaborazione con una cooperativa composta da migliaia di piccoli e medi coltivatori. Nel tempo questa realtà è diventata un punto di riferimento nel mondo specialty, grazie alla produzione di caffè brasiliani eccellenti.

Tutti insieme lavorano con impegno per produrre un caffè di alta qualità, rispettando e sostenendo le comunità locali, con investimenti mirati ad educare i coltivatori, con nuove tecniche di lavorazione ed attrezzature moderne, in un contesto di autentica passione per il proprio lavoro.

 

LA REGIONE ECCELLENTE DEL BRASILE DA CUI PROVIENE

La regione di Mantiqueira de Minas si trova nel versante Minas Gerais della Serra da Mantiqueira, nella parte meridionale dello stato di Minas Gerais. Con una tradizione secolare nella produzione di caffè di alta qualità, Mantiqueira de Minas è considerata oggi una delle regioni più premiate del Brasile. Nel 2011 è stata riconosciuta come Indicazione Geografica (IG), nella modalità Indicazione di Origine (IGP) per la sua tradizione e fama mondiale di produrre specialità di caffè dal profilo sensoriale molto differenziato. Inoltre a giugno 2020 questa regione ha ottenuto la prestigiosa certificazione “Nomination of Origin”

– la seconda in tutto il Brasile ad averla raggiunta.

Sono caffè rari e sorprendenti, che riflettono il connubio tra un terroir unico ricco di minerali, coltivato a 1200 mt di altitudine con condizioni climatiche ideali, e il saper fare locale alla continua ricerca dell’eccellenza.

SCOPRILO QUI:

Mantiqueira Azul Brazil – 100% ARABICA in grani

Tags :

Condividi  :

Articoli correlati

TRIESTESPRESSO 2022

Con entusiasmo torniamo alla fiera locale più importante nel panorama italiano per il nostro settore, TRIESTESPRESSO. In foto Stefano Toppano, fondatore ORO CAFFÈ

Leggi Tutto »

CONTATTACI

Per informazioni non esitare a contattarci. 

TELEFONO

+39 0432 573535

EMAIL

ecommerce@orocaffe.com