Siamo felici di condividere con tutto il nostro pubblico, stakeholders e fornitori il nuovo BILANCIO SOCIALE 2019:
Di seguito riportiamo le parole di Chiara e Stefano Toppano di introduzione al bilancio:
“Siamo tutti coinvolti nel rendere il nostro pianeta più sostenibile, nessuno è escluso.
Noi nel nostro piccolo siamo animati da una coscienza ecologica molto spiccata: l’attenzione all’ambiente ha sempre rappresentato un valore importante da portare avanti e da promuovere con onore e rispetto.
Ci rivolgiamo a tutti: se pensiamo ad esempio al nostro prodotto alimentare, il caffè, ognuno di noi è parte fondamentale nella catena del rispetto ambientale. Noi come produttori ci dobbiamo impegnare affinché la produzione sia più sostenibile possibile – e noi lo garantiamo grazie all’installazione recente di una delle tostatrici più green d’Italia – proponiamo soluzioni di packaging 100% riciclabili e infine garantiamo un’ambiente di lavoro salubre a tutti i nostri dipendenti. I nostri principali interlocutori, baristi e ristoratori, dovrebbero avere cura del prodotto ed imparare a fare un espresso a regola d’arte, in ottica di ottimizzazione della materia prima e delle principali fonti di consumo (energia ed acqua). Infine il singolo consumatore potrebbe informarsi e scegliere i brand più attenti alla ‘green economy’ e tra le proprie mura di casa potrebbe informarsi ad esempio su come riutilizzare i fondi di caffè oppure come riciclare in modo ottimale le capsule dividendo l’organico dei fondi contenuti all’interno dalla custodia.
Piccoli ma importantissimi gesti, che appartengono a tutti. Così come il nostro pianeta ci appartiene e ci chiede oggi di diventare i veri protagonisti del nostro futuro”.