Logo Oro Caffè, dal 1987 la Torrefazione artigianale di qualità

Mantiqueira Azul Brazil Monorigine 100% Arabica

Mantiqueira Azul Brazil Monorigine 100% Arabica

Mantiqueira Azul Brazil Caffè 100% Arabica, monorigine e Specialty Coffee | Oro Caffè

I monorigine Oro Caffè 100% Arabica sono frutto di una rigorosissima selezione di grani, provenienti da un’unica piantagione, e sono dei caffè unici, sempre differenti tra loro che non hanno difetti e che possiedono una tale personalità in tazza che è impossibile non apprezzare.
Oro Caffè dispone di una selezionata ed accurata gamma di caffè Monorigine 100% Arabica in grani, in grado di regalare un’esperienza unica di piacere:

  • Brasile 100% Arabica: dolce con note di mandorle
  • Perù 100% Arabica: note di malto e caramello
  • El Jaguar Guatemala 100% Arabica: note di fiori bianchi e macadamia
  • Etiopia 100% Arabica: note agrumate, floreali
  • Colombia Pink Bourbon 100% Arabica: note agrumate ai frutti di bosco
  • Panama Geisha 100% Arabica: note ai frutti di bosco, ribes rosso
  • Mantiqueira Azul Brazil 100% Arabica: note di nocciola,  cioccolato e retrogusto agrumate


NON SOLO MONORIGINE MA ANCHE SPECIALTY COFFEE

In questa speciale selezione di monorigine, solo uno può essere definito Specialty Coffee, perché riceve annualmente un punteggio ufficiale alla sua qualità.
Si tratta del Mantiqueira Azul Brazil 100% Arabica, quotato come Specialty coffee con punteggio 83/100.
Questo caffè sorprendente è speciale per noi anche perchè viene prodotto da un coltivatore friulano trasferitosi da anni in Brasile grazie alla sua passione per il caffè e proviene da una qualità eccellente e rara di Arabica brasiliana.

VICTOR MORASSI, COLTIVATORE FRIULANO IN BRASILE

Noi siamo arrivati a questo caffè grazie all’imprenditore friulano Victor Morassi, co-proprietario di CQT Coffees, azienda di esportazione di caffè brasiliano, con base a Carmo de Minas, in Brasile, che lavora in collaborazione con una cooperativa composta da migliaia di piccoli e medi coltivatori. Nel tempo questa realtà è diventata un punto di riferimento nel mondo specialty, grazie alla produzione di caffè brasiliani eccellenti.
Tutti insieme lavorano con impegno per produrre un caffè di alta qualità, rispettando e sostenendo le comunità locali, con investimenti mirati ad educare i coltivatori, con nuove tecniche di lavorazione ed attrezzature moderne, in un contesto di autentica passione per il proprio lavoro.

LA REGIONE ECCELLENTE DEL BRASILE DA CUI PROVIENE

La regione di Mantiqueira de Minas si trova nel versante Minas Gerais della Serra da Mantiqueira, nella parte meridionale dello stato di Minas Gerais. Con una tradizione secolare nella produzione di caffè di alta qualità, Mantiqueira de Minas è considerata oggi una delle regioni più premiate del Brasile. Nel 2011 è stata riconosciuta come Indicazione Geografica (IG), nella modalità Indicazione di Origine (IGP) per la sua tradizione e fama mondiale di produrre specialità di caffè dal profilo sensoriale molto differenziato. Inoltre a giugno 2020 questa regione ha ottenuto la prestigiosa certificazione “Nomination of Origin” – la seconda in tutto il Brasile ad averla raggiunta.
Sono caffè rari e sorprendenti, che riflettono il connubio tra un terroir unico ricco di minerali, coltivato a 1.200 mt di altitudine con condizioni climatiche ideali, e il saper fare locale alla continua ricerca dell’eccellenza.

MONORIGINE 100% ARABICA, COME GUSTARLI ANCHE A CASA

I Monorigine 100% Arabica quindi non sono più un sogno ma una magnifica realtà!
Ogni volta che andiamo al bar possiamo chiedere un caffè speciale, una selezione di puro Arabica proveniente da una piantagione dei uno dei paesi più rinomati al mondo per la produzione di caffè.
Ma non solo, possiamo anche scegliere di acquistare una confezione in grani di Monorigine 100% Arabica e di gustarcelo a casa in tutta tranquillità.
La tipologia di Caffè Monorigine 100% Arabica si presta particolarmente bene anche ad essere gustata nella modalità filtrata, oltre che nella classica moka.
Per Caffè filtro si intende una particolare forma di estrazione che si raccoglie in una brocca chiamata Chemex e avviene attraverso una “percolazione” di acqua calda che attraversa il caffè macinato, posizionato in un filtro di carta. L’acqua attraversa la miscela e il filtro, e con pazienza si otterrà una bevanda in grado di sprigionare aromi unici, che può essere gustata anche in alternativa al thè caldo del pomeriggio.

Condividi  :

CONTATTACI

Per informazioni non esitare a contattarci. 

WHATSAPP

+39 3420953489

EMAIL

digital@orocaffe.com